Résumé: "Siamo nel 1789. L'attenzione del Mondo è puntata sulla rivoluzione francese e nessuno si accorge che l'esercito prussiano sta respingendo una minaccia aliena".
Prussiani Vs Alieni è un fumetto di genere steampunk/umoristico scritto da Davide La Rosa e disegnato da Riccardo Pieruccini. Si tratta di un volume di circa 100 pagine in bianco e nero su formato B5 nel quale si narra la storia di unostoricamente rivisitato esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio. Essendo nel XVIII secolo, agli albori della Rivoluzione Industriale, un'improbabile task force di sei eroi di guerra
combatterà questi alieni con l'aiuto di enormi robot in pieno stile steampunk: veri e propri gioielli a ingranaggi, con leve, pedali, catene, cinghie e rugginose ruote dentate e che sbuffano tipico vapore ottocentesco.
La storia e le situazioni sono fortemente ispirate ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 70-80, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come Mazinger, Goldrake o Daitarn III ed emozionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.
Riusciranno i Prussiani a respingere gli alieni?
Lo scopriremo solo grazie all'aiuto di tutti voi!